Tipologia d’intervento:
Ridistribuzione funzionale ed interior design
Committente:
Orvema s.r.l.
c.so Giuseppe Garibaldi
tel. +39 089 225217
Superfici:
250 mq
Anno di progettazione:
2013
Anno di realizzazione:
2013
pavimentazioni:
Pietra Travertino
Corpi illuminanti:
IGuzzini, Chehoma
Arredi:
Arredi su disegno, Chehoma
Grande store al centro della città destinato alla vendita di abbigliamento moda per ragazzini e giovani donne.
Si doveva collegare un nuovo locale di 200 mq ad uno preesistente, già ristrutturato in precedenza, lavorare sul nuovo e “rivestire” il vecchio.
Lo spunto interessante era il susseguirsi di archi e di volte che si aprivano sugli ampi ambienti, successione che si è valorizzata con l’uso di una pittura materica scura per le superfici murarie verticali, in contrasto con una pittura più chiara usata sulle volte e negli imbotti degli archi.
Gli arredi realizzati, per lo più su disegno, hanno il ferro come protagonista, infatti le mensole sono state realizzate mediante una lamiera piegata e bullonata alla parete, gli stand mediante l’utilizzo di quadrotti resi stabili da piastre saldate alla base.
Al ferro, materiale freddo, si contrappone il legno, elemento caldo. di legno sono i contenitori-deposito e di legno verniciato oro è il mobile cassa.
Lo store si sviluppa su vari livelli collegati da ampie scale, L’illuminazione è risolta da elementi tecnici su binari e da Grandi lampadari in vetro e ferro brunito che caratterizzano ulteriormente gli ambienti.